Indagato per omicidio volontario il ristoratore che ha sparato al ladro

«Abbiamo ritenuto di sentirlo con le più ampie garanzie e quindi con un legale», ha spiegato il procuratore di Lodi

L'Osteria des Amis e il titolare Mario Cattaneo

L'Osteria des Amis e il titolare Mario Cattaneo

Casaletto Lodigiano (Lodi), 10 marzo 2017 -  E' indagato per omicidio volontario Mario Cattaneo, il ristoratore 67enne che la notte scorsa ha ucciso un ladro a Casaletto Lodigiano, secondo una prima ricostruzione sparandogli alla schiena con un fucile.

Si tratterebbe comunque di un atto dovuto. «Abbiamo ritenuto di sentirlo con le più ampie garanzie e quindi con un legale», ha spiegato infatti il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro. L'uomo è già stato ascoltato una prima volta, insieme alla moglie, per circa un'ora e mezza questo pomeriggio al comando provinciale dei carabinieri. Cattaneo avrebbe detto che il colpo è partito accidentalmente, in quanto durante la colluttazione un ladro ha urtato la canna del fucile. Il malvivente ucciso, non ancora identificato, sarebbe un uomo di circa trent'anni. Lunedì prossimo sarà eseguita l'autopsia. 

Cattaneo ha sparato dopo che intorno alle 4 della scorsa notte quattro malviventi avevano cercato di introdursi nel suo locale, il bar-ristorante Osteria des amis a Gignano, frazione di Casaletto Lodigiano.