Efficientamento energetico degli edifici pubblici, contributi a Camairago

E' l'unico Comune che compare nella graduatoria regionale. Riceverà oltre 98 mila euro che serviranno per il palazzo comunale

Giuseppe Gozzini, sindaco di Camairago

Giuseppe Gozzini, sindaco di Camairago

Camairago, 25 ottobre 2016 - E' Camairago l'unico Comune nel Lodigiano ad aver beneficiato dei contributi per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici: nella graduatoria regionale pubblicata ieri infatti compare solo il piccolo Comune della Bassa che riceverà oltre 98 mila euro (l'altro 10 per cento sarà a carico delle casse municipali).

Le risorse serviranno per il palazzo comunale: saranno sostituite le pompe di calore negli uffici, sostituita la caldaia e rivisti i serramenti oltre ad altri interventi. Molto soddisfatto ieri il sindaco Giuseppe Gozzini. "E' il secondo a cui partecipiamo". "Questa è la dimostrazione che ogni singolo euro viene speso per migliorare la qualità e l'efficienza dell'ambiente in cui viviamo" è stato invece il commento dell''assessore regionale all'Ambiente Claudia Terzi alla pubblicazione della graduatoria del bando riservato a Comuni con popolazione sino a 1.000 abitanti. La consulenza al Comune per il bando è stata curata dalla società Sacee di Codogno.