Comando dei carabinieri affollato dai bambini, l'Arma appassiona i piccoli

Interessatissimi gli studenti delle quinte elementari della Scuola Elementare Gianni Rodari di Massalengo, con cui le forze dell’ordine hanno parlato dell’importanza della legalità

Studenti al comando provinciale dei carabinieri di Lodi con una moto di servizio

Studenti al comando provinciale dei carabinieri di Lodi con una moto di servizio

Lodi, 24 marzo 2017 - Divise moto e auto di servizio affascinano la scolaresca, comando provinciale dei carabinieri affollato. Questa mattina, nell’ambito delle lezioni rivolte alla diffusione della cultura della legalità promosse dall’Arma, il comandante della compagnia di Lodi capitano Domenico Sacchetti ha accolto tantissimi bambini al comando provinciale. Con lui anche il comandante della stazione di Lodi luogotenente Saverio Napolitano e il primo maresciallo Stefano Ielli.

Interessatissimi i bambini delle quinte elementari della Scuola Elementare Gianni Rodari di Massalengo, con cui le forze dell’ordine hanno parlato dell’importanza della legalità in ogni età. I piccoli erano una quarantina e sono stati accompagnati nella visita dalle maestre Ponti LilIana, Marini Enrica e Dalla Valentina Maria Claudia. Grande la curiosità per divise, mezzi di servizio e centrale operativa.