Comazzo, ragazzino disperso nell'Adda: ricominciate le ricerche/ FOTO

Il 13enne stava facendo il bagno quando è arrivata la 'Brembata', ovvero l'onda di piena che segue di alcune ore i temporali nella Bergamasca

Le ricerche

Le ricerche

Comazzo, 26 giugno 2017 - Ragazzino disperso nel fiume Adda, ricominciate le ricerche. Alle 6 i vigili del fuoco del comando provinciale hanno approfittato delle prime luci del giorno per riprendere da subito le ricerche, interrotte come da protocollo nella notte, del marocchino di 13 anni scomparso tra le acque.

giovane ieri stava festeggiando la fine del ramadam con la famiglia sulle rive del corso d’acqua e un bagno ha provocato il dramma. L’acqua inizialmente, a detta dei presenti alle forze dell’ordine, era calma, poi si è animata provocando il peggio. L’acqua si è colorata di marrone per l’arrivo della “Brembata”, l’onda di piena che segue di alcune ore i temporali nella Bergamasca. E’ accaduto nell’Adda a Bocchi di Comazzo dopo le 14 e davanti agli occhi sconvolti della madre, del papà e dei familiari del ragazzino, quest’ultimo è stato tradito dall’alzarsi dell’acqua e dal fondo scivoloso. Fortunatamente intanto almeno il fratellino si è salvato. Ora vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi con i gommoni, i sommozzatori di Milano e l’elicottero di Varese stanno cercando ancora nella speranza il 13enne sia riuscito ad ancorarsi a qualche riva.