Casale, nessun abusivo nel cascinale tra Zorlesco e Borasca

Nei giorni scorsi si era sparsa la voce di possibili abusivi nella proprietà privata al momento vuota

Il sindaco Gianfranco Concoradti

Il sindaco Gianfranco Concoradti

Casalpusterlengo (Lodi), 14 febbraio 2018 - Strani movimenti in una cascina privata tra Zorlesco e Borasca, i controlli danno esito negativo. La segnalazione era partita alcuni giorni fa sui Social Netwrok, con utenti che parlavano di movimenti strani all'interno dello stabile in teoria vuoto, portando poi alcuni cittadini a segnalare il fatto anche alla polizia locale e in municipio. Un allarme che ha portato subito gli agenti della locale ad intervenire, ma il sopralluogo ha dato esito negativo.

"Non è stato trovato nulla - spiega il sindaco Gianfranco Concordati -. Non c'è nessun segno di intrusione o di persone che si sono stabilite abusivamente. Abbiamo comunque invitato i proprietari a presentare denuncia. In questi mesi stanno continuando i controlli da parte degli agenti di polizia locale nei rustici disabitati per prevenire situazioni di abusivismo. L'invito che possiamo fare è quello di mettere nel miglior modo possibile in sicurezza le proprietà in disuso. Voglio comunque fare un plauso ai cittadini che hanno prontamente segnalato la situazione. In questo modo si possono prevenire avvenimenti spiacevoli".

Segnalazioni dei cittadini che sono arrivate anche per movimenti sospetti nel quartiere Ducatona, uno dei più falcidiati dalle truffe agli anziani. "Grazie al controllo di vicinato sono state segnalate delle persone che nei giorni scorsi si aggiravano per il quartiere suonando ai campanelli. Dai controlli è poi risultato che erano venditori porta a porta autorizzati dall'azienda per cui lavorano e quindi non c'era alcun pericolo, però è sempre un bene comunicare delle situazioni atipiche o potenzialmente pericolose".