Lodi, 17 marzo 2014 - Mattinata di paura in un'azienda di via Mattei a Castiglione d'Adda. Un operaio di 50 anni ha sparato all'impazzata all'interno della ditta, gambizzando il caporeparto e il titolare: non sono in pericolo di vita, ma uno di loro dovrà essere operato.

Dopo il folle gesto, l'uomo ha cercato di scappare, ma è stato bloccato e arrestato dai carabinieri di Codogno. Ancora da chiarire la dinamica e le motivazioni di quanto accaduto, ma dalle prime informazioni pare che si sia presentato armato perchè non avrebbe ancora incassato degli arretrati. La pistola è regolarmente detenuta. Sul posto anche i soccorsi, che hanno trasportato in ospedale i feriti e una donna che si è sentita male per lo spavento. L'uomo, finito l'interrogatorio in caserma, è stato trasferito nel carcere della Cagnola di Lodi con l'accusa di tentato omicidio.

L'azienda, una Srl denominata Technoelectric, si occupa della produzione di materiale elettromeccanico e si trova nella zona industriale del paese che ha circa 5.000 abitanti. E' composta da un capannone in cui si svolge la maggior parte del lavoro e da un'area uffici, oltre a un grande cortile con il parcheggio per le auto dei dipendenti.