Lodi, 4 novembre 2013 -  Mercoledì sera anche la trasmissione di Rai tre “Chi l’ha visto?” parlerà del caso di Olivo Mastroni. Il 74enne di Lodi, per tutti Gianni, uscito dalla casa di via Murri, intorno alle 9 di giovedì mattina e scomparso nel vuoto. Solo un biglietto alla moglie “Vado a pescare. Gianni”. Non era la prima volta che lasciava biglietti alla donna, soprattutto quando fino a qualche tempo fa, andava spesso a pescare. L’uomo è uscito con i suoi stivaloni da pesca, i blu jeans e un giubbotto scuro. Era in sella alla sua bicicletta da donna, nera, vecchio stile, con un cestino nero davanti. Da venerdì le forze dell’ordine stanno cercando l’uomo e la sua bici.

I vigili del fuoco, che stanno coordinando le ricerche, non hanno ancora trovato traccia dell’uomo. E l’apprensione cresce. Non è stata neppure trovata la bicicletta. A nulla sono valsi i sopralluoghi, nella zona del Belgiardino tra Montanaso e Tavazzano, e in altre zone, fatti negli ultimi tre giorni da vigili del fuoco, protezione civile e polizia. Nessun riscontro né dalle unità cinofile né dall’elicottero arrivato da Malpensa, né dal gommone lungo il canale Muzza.

Oggi, le forze dell’ordine allargheranno la loro ricerca nei territori di competenza, passando al setaccio anche le strade asfaltate, a Montanaso e nei dintorni. La famiglia spera che la ricerca di queste ore e l’appello che verrà lanciato da “Chi l’ha visto?” portino a un esito positivo.