San Martino in Strada, 7 settembre 2013 - Giallo a San Martino in Strada, nel Lodigiano. Il cadavere di una donna nuda  è stato trovato nelle campagne del paese alle porte di Lodi. In base alle prime informazioni si tratterebbe di una donna di età compresa tra i 20 e i 30 anni, carnagione bianca e capelli castano chiaro. Stando ai  rilievi la giovane donna sarebbe morta per strangolamento. Attorno al collo sono state trovate due fascette autobloccanti da elettricista. (IL LUOGO DEL RITROVAMENTO DEL CADAVERE)

A dare l'allarme è stato un agricoltore che stava lavorando nei campi nei pressi del centro ricreativo La Pergola, che si trova nelle vicinanze. Si presume che sia stata uccisa in un altro luogo e poi lasciata completamente nuda sul posto del ritrovamento dove non è stato rinvenuto alcun indumento. Le indagini sono condotte dalla polizia. Nelle prossime sarà stabilito con esattezza il tempo passato tra la morte e il ritrovamento. Sul corpo è stata disposta l'autopsia.

Il procuratore capo della Repubblica di Lodi Vincenzo Russo, titolare delle indagini: ''Immediatamente sono scattati tutti i rilievi che potrebbero anche portare a risolvere il caso in pochi giorni - ha detto all'Ansa -. E' stata rilevata qualsiasi impronta ed eseguiremo anche il test del Dna per cercare di risalire all'omicida e al nome della donna. Cercheremo anche di capire se la poveretta sia stata violentata prima di venire uccisa. Il tutto circa 15, 20 ore fa. Non di più''.