Lodi, 8 gennaio 2013 - Una coppia di 51enni incensurati residenti a Salerano sul Lambro (Lodi) sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di estorsione in concorso ai danni di un 37enne di Cologno Monzese (Milano) “ridotto in sudditanza psicologica e sessuale”. Secondo quanto riferiscono i militari di San Donato (Milano), la donna arrestata, M.Z., aveva conosciuto la vittima circa quattro anni fa sul posto di lavoro e nel giro di breve tempo la loro frequentazione si era intensificata sfociando in una relazione amorosa. Di fronte alle confidenze su problemi familiari e difficoltà economiche, il 37enne le dava tra i 50 e i 100 euro ogni settimana, oltre ad acquistare regali da lei indicati in cambio di prestazioni sessuali.

I carabinieri spiegano che l’anno scorso, i genitori della vittima notando che il saldo del conto corrente che avevano in comune era spesso in rosso, hanno deciso di togliere la gestione dello stipendio al figlio che continuava a frequentare la donna la quale veniva accompagnata agli incontri dal suo compagno che era sempre stato al corrente di tutto.

Il 5 gennaio scorso, la vittima accompagnata dai suoi genitori, si è presentata dai carabinieri spiegando l’accaduto e mentre stava facendo il suo racconto ha ricevuto una telefonata (ascoltata in diretta dai militari) in cui la donna gli chiedeva insistentemente del denaro minacciandolo. A quel punto la vittima ha fissato con la donna e il compagno un appuntamento in un bar di San Giuliano Milanese per consegnargli 100 euro a cui si sono presentati anche i militari che hanno arrestato la coppia.