Lodi, 6 ottobre 2017 – Ancora una volta gli sposi saranno i protagonisti di una rassegna lodigiana a loro dedicata. Si tratta della fiera Lodi Wedding Ideas, organizzata da Confartigianato Imprese Lodi e Altamarea Group, giunta quest’anno alla sua nona edizione, che è in programma il 14 e 15 ottobre in piazza della Vittoria, con la partecipazione di un ospite molto speciale: si tratta di Enzo Miccio, volto di Discovery Channel e Real Time, dove ha condotto anche un programma dedicato all’organizzazione dei matrimoni, che domenica alle 15.30 parlerà delle nuove tendenze in materia di nozze; l'anno scorso aveva preso parte all'iniziativa Carla Gozzi, storica co conduttrice assieme a Miccio di programmi dedicati allo stile del calibro di Ma come ti vesti!?

A illustrare parzialmente il programma della rassegna, che sarà condotta e presentata come l’anno scorso da Fabiana Sari, durante la presentazione dell’evento avvenuta oggi presso la Sala della pace del Comune di Lodi è stato Alberto Ferrari, fondatore di Altamarea Academy: “Nella giornata di sabato ci sarà alle 15 un corso di portamento con la style coach Emanuela Caglio, alle 16 un incontro su mete particolari per i viaggi di nozze e dalle 16.30 le sfilate degli atelier Enrico IV di Crema, Isabella Spose, Altamarea Atelier e Happy Sposi di Crema, mentre alle 18.30 ci sarà un evento nel quale si parlerà della scelta della musica per il giorno del sì. Chiuderanno la giornata alle 20.45 una sfilata di abiti da sposa di tutti gli atelier e alle 21.30 un’altra dedicata agli abiti da cerimonia della Boutique Marinoni di Sant’Angelo Lodigiano”. La responsabile comunicazione di Altamarea Academy Silvia Sartorio si è invece soffermata sul programma di domenica: “Oltre a Enzo Miccio altri protagonisti della giornata saranno la scelta dell’acconciatura per il matrimonio, con una sfilata alle 10 e una dimostrazione alle 15 a cura dei parrucchieri Anna & José, ancora una volta le destinazioni dei viaggi di nozzi, con due incontri informativi alle 11 e alle 14.30, il cibo attraverso uno show cooking alle 11.30 e i vestiti, con due sfilate, la prima di abiti da cerimonia della Boutique Marinoni alle 18 e la seconda di abiti da sposa alle 18.30”.

Sono sponsor e Media Partner dell’iniziativa L’Erbolario, che offrirà un piccolo cadeau alle future spose che si registreranno all’evento, la BCC Borghetto Lodigiano il cui vice presidente Angelo Boni ha definito la rassegna “di grande interesse anche per noi, vista l’affluenza di pubblico giovane e di future famiglie, target al quale ci dedichiamo molto come banca”, e la rivista di wedding White. Figurano come collaboratori Asvicom Lodi, Confcommercio Lodi e Unione artigiani e imprese Lodi, e come enti patrocinatori la Provincia di Lodi, la Camera di Commercio Metropolitana Milano Lodi Monza Brianza, il cui consigliere Gianluigi Bricchi ha motivato la decisione di finanziare con 3.000 euro l’iniziativa “per fare marketing territoriale, operazione molto cara a questa Camera di Commercio Metropolitana”, e il Comune di Lodi, che ha espresso il proprio apprezzamento attraverso le parole dell’assessore alle Attività produttive Lorenzo Maggi, “questa è un’ottima occasione per valorizzare al meglio la piazza di Lodi” e del primo cittadino Sara Casanova, “si tratta di una bellissima occasione di sinergia tra enti, imprese e associazioni di categoria e di celebrazione di un giorno importante per tutte le coppie”. A prendere parte alla manifestazione saranno “una cinquantina imprese del territorio operanti nel settore del wedding”, ha spiegato la presidente di Confartigianato Imprese Lodi Sabrina Baronio, mentre sabato in contemporanea in piazza saranno presenti i volontari lodigiani della Protezione Civile che aderiscono alla campagna di sensibilizzazione nazionale Io non rischio: “Siamo felici di condividere gli spazi con un’associazione di volontariato del cui operato beneficia tutta la cittadinanza” ha commentato il Vice direttore generale di Confartigianato Lodi Mauro Parazzi.