'Concorsone' sospetto: indagati tre dipendenti dell'azienda ospedaliera di Lodi

In agosto si erano presentati 1.460 candidati per un solo posto a tempo indeterminato da infermiere. Qualcuno però sapeva già i quesiti e ora la procura vuole vederci chiaro

Tutti in coda per un posto

Tutti in coda per un posto

Lodi, 12 ottobre 2015 - Tre dipendenti dell'Azienda ospedaliera di Lodi sono stati iscritti dalla procura di Lodi nel registro degli indagati con l'accusa di abuso d'ufficio nel "concorsone" per infermieri dello scorso agosto. Le indagini sono ancora in corso.

Il pm Emma Vittorio sta lavorando per riuscire a ricostruire la vicenda e scoprire eventuali altri illeciti. L'inchiesta è stata aperta dopo numerose segnalazioni arrivate ai carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni, in merito concorso a cui hanno preso parte 1.460 candidati giunti a Lodi da tutta Italia per un solo posto a tempo indeterminato, qualcuno sarebbe stato a conoscenza dei quesiti in anticipo. Una fuga di notizie che avrebbe insospettito gli inquirenti. Nel corso della perquisizione negli uffici dell'Ao lodigiana di martedì scorso sono stati sequestrati carte, graduatorie e telefonini.