Sicurezza, raffica di controlli a Codogno

Moldavo sopreso con arnesi da scasso. Ragazzo di Guardamiglio al volante dopo aver assunto droga

Operazione dei carabinieri

Operazione dei carabinieri

Codogno (Lodi), 24 maggio 2015 - Arnesi da scasso, stranieri irregolari, droga in tasca. Sono le principali trasgressioni rilevate durante un servizio straordinario di controllo del territorio, dai carabinieri della compagnia di Codogno.

I diversi pattugliamenti e posti di blocco sono stati predisposti, fino a tarda notte, prevenire infrazioni al codice della strada, furti e incidenti.   In periferia a Codogno un romeno di 41 anni è stato visto aggirarsi in auto con fare sospetto vicino a case e aziende e infine pizzicato con arnesi atti allo scasso, tra i quali un piede di porco.  Per lui è quindi scattata una denuncia a piede libero. I carabinieri hanno poi scoperto due albanesi irregolari sul territorio italiano  e denunciato per possesso di documento falso un 30enne moldavo. L’uomo infatti circolava alla guida di un’autovettura, già sottoposta a sequestro per un provvedimento emesso dalle Autorità Svizzere, con una carta di circolazione contraffatta.

Infine a un giovane di Guardamiglio  è stata   ritirata la patente perché   trovato al volante di un’auto dopo aver assunto stupefacenti e con addosso una minima quantità di hascisc mentre sei ragazzi del Basso Lodigiano sono stati segnalati al prefetto di Lodi  come assuntori di droga.