Codogno, ex supermercato rinasce e diventa farmacia di quartiere

Lo stabile di proprietà comunale di viale Cairo, all'interno del rione Don Bosco, uno dei più popolosi e difficili della città, è pronto ad abbandonare incuria e sporcizia di MARIO BORRA

Ex supermercato di viale Cairo a Codogno

Ex supermercato di viale Cairo a Codogno

Lodi, 11 febbraio 2016 - Da ex supermercato, abbandonato ormai da quattro anni tra incuria e sporcizia, a futura farmacia di quartiere. Lo stabile di proprietà comunale di viale Cairo, all'interno del rione Don Bosco, uno dei più popolosi e difficili della città, è pronto a rinascere: a giorni, la vecchia proprietà riconsegnerà le chiavi al comune e lo farà con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto.

Tutto questo sarà possibile perchè l'amministrazione municipale ha intimato all'attuale gestore dell'immobile di rimetterlo a nuovo, pena un provvedimento più restrittivo come l'ordinanza. Per evitare di spendere soldi per riportarlo alle condizioni originarie, la proprietà ha deciso di restituire lo stabile anticipatamente. E così l'esecutivo potrà portare a termine il progetto della nuova farmacia e, forse, anche di un centro di smistamento di cibo fresco per categorie svantaggiate.

di MARIO BORRA