La tranquilla 50enne si trasforma in ladruncola a Casalpusterlengo

La donna è entrata al comando di polizia municipale per chiedere un'informazione ed è uscita portandosi via un trolley trovato all'ingresso

Polizia municipale

Polizia municipale

Casalpusterlengo, 27 maggio 2015 - L'occasione, si sa, fa l'uomo ladro, ma ha del clamoroso il blitz avvenuto alcuni giorni fa all'interno del comando di polizia municipale di piazza Repubblica. Una donna, di circa 50 anni, italiana, entrata in ufficio per chiedere una informazione, ha allungato la mano prima di uscire rubando un un trolley di proprietà di una dipendente comunale che lavora all'interno del comando. La ladruncola se ne è andata via indisturbata senza che nessuno si accorgesse di nulla.

La borsa, all'interno del quale c'erano qualche indumento e la spesa fatta al mercato, era stato collocato proprio accanto all'ingresso principale prima della rampa di scale che permette di arrivare al front office. Uscendo dall'ufficio dopo aver chiesto un'informazione, la donna ha prelevato il trolley e se ne è andata tranquillamente. Sembra che la presunta ladruncola abbia percorso il tratto di piazza Repubblica e sia andata in piazza del Popolo dopo aver oltrepassato la torre Pusterla. Ma le immagini di alcune telecamere l'avrebbero incastrata e per lei, dopo il riconoscimento, è scattata la denuncia a piede libero.