Capralba, un 46enne scomparso da casa da martedì

Martedì,dopo un caffè e un pacchetto di sigarette, Davide Bianchi non è andato a lavorare e da allora non si è più presentato nell'officina metalmeccanica di Pioltello dove presta servizio di Pgr

Davide Bianchi

Davide Bianchi

Capralba, 14 dicembre 2014 - «Un caffè e un pacchetto di sigarette». Sono le ultime parole pronunciate da Davide Bianchi, 46 anni di Capralba, sparito da martedì, appunto dopo un caffè e un pacchetto di sigarette acquistati al bar della stazione del paese cremasco. L’allarme è stato diramato dalla sua compagna, che non lo ha visto rientrare a casa la sera e ha avvertito i carabinieri. Peraltro martedì l’uomo non è andato a lavorare e da allora non si è più presentato nell’officina metalmeccanica di Pioltello dove presta servizio.

«Siamo tutti molto preoccupati – dice Samuele Ferrari, suo compagno nella squadra di calcio – perché non sappiamo che cosa sia successo. Davide giocava con noi nella squadra amatori, faceva il portiere, anche se quest’anno non si è iscritto perché è andato a vivere a Baggio dalla sua compagna». Della scomparsa sono stati avvertiti i carabinieri che stanno cercando l’uomo per verificare se tutto è a posto e se si tratta di un allontanamento volontario o di qualcosa di diverso. Le tracce di Davide Bianchi si perdono a Capralba. Quando la compagna si è messa in contatto con gli amici del paese, subito sono partite le ricerche. Bianchi non è originario del paese cremasco, ma si è trasferito qui una decina di anni fa. Qui sono venuti anche i suoi genitori che poi sono morti e sono stati sepolti nel cimitero locale. Bianchi giocava come portiere da anni nella Capralbese amatori. Poi lo scorso giugno, ha deciso di trasferirsi e di andare a vivere a Baggio con la sua compagna, ma tutte le fine settimana era a Capralba per un visita al cimitero. Le ricerche degli amici hanno portato in evidenza il fatto, inconsueto, che martedì mattina prima delle 9 Davide Bianchi era nel bar della stazione, particolare certo, visto che il gestore lo conosce bene. Il barista ha riferito che l’uomo si è fermato il tempo di un caffè e poi è salito sulla sua auto, una Peugeot 307 rossa e se ne è andato. Da allora nessuno l’ha più visto né è riuscito a contattarlo. La compagna, attraverso facebook, chiede a chiunque abbia informazioni di mettersi in contatto con lei.

di Pgr