Venerdì 19 Aprile 2024

Ritrovato a 100 chilometri da casa il bidello dell’Einaudi scomparso

È poi stato un cittadino di Ferriere, nel Piacentino, località a ben 104 chilometri da Lodi nota ai ricercatori di funghi per le sue montagne, a segnalare ai carabinieri del posto la presenza del 38enne di Paola Arensi

Un elicottero dell’Arma ha perlustrato il territorio lodigiano

Un elicottero dell’Arma ha perlustrato il territorio lodigiano

Lodi, 13 dicembre 2014 - Era scomparso da un giorno ma lo hanno ritrovato a 104 chilometri di distanza. Per fortuna incolume anche se provato dalla lunga ‘gita’. Storia a lieto fine, per fortuna, dopo tanta apprensione, per Oscar Bonomi, il bidello 38enne dell’istituto superiore Einaudi di via Spezzaferri a Lodi. Giovedì sin dal mattino familiari, amici e forze dell’ordine, con anche l’ausilio di un elicottero in arrivo dal secondo elinucleo Carabinieri di Orio al Serio in provincia di Bergamo, lo hanno cercato ovunque senza però riuscire a trovarlo. E le ricerche sono proseguite fino all’imbrunire e anche oltre.

L'uomo, appassionato di pesca, era stato cercato soprattutto lungo il fiume Adda, in zona Montanaso, che ben conosce per averla frequentata con canna e retino. Si sperava infatti fosse lì a praticare la sua attività sportiva preferita ma non è stato così. I colleghi di lavoro avevano dato l’allarme al 112 perché il 38enne aveva lasciato una lettera piuttosto triste e preoccupante, che manifestava il desiderio di farla finita, in un locale della scuola in uso al personale di servizio.

Si è quindi dovuto intervenire subito, senza perdere tempo, nel timore accadesse il peggio. Anche se poi per fortuna è arrivato il lieto fine a un giorno di distanza. La sua bicicletta era stata ritrovata in serata in una rastrelliera della città ma di lui, fino a ieri, non si aveva avuto alcuna notizia. È poi stato un cittadino di Ferriere, nel Piacentino, località a ben 104 chilometri da Lodi nota ai ricercatori di funghi per le sue montagne, a segnalare un uomo apparentemente bisognoso d’aiuto ai carabinieri del posto.

E si trattava proprio di Bonomi che, finalmente, è stato ritrovato e probabilmente ha vagato a piedi o con mezzi di fortuna fino a quel paese in preda al suo stato d’animo. A questo punto la bella notizia è stata comunicata al comando provinciale di Lodi per far sì che il bidello potesse tornare presto a casa. Le condizioni generali del bidello sono state giudicate discrete. Adesso i militari cercheranno di capire dove Bonomi sia realmente stato tutto questo tempo e come sia arrivato così lontano senza nemmeno la sua bicicletta. Il suo ritorno a casa è stato salutato con favore da tutti i lodigiani che hanno riempito i social network di messaggi augurali per la sua ripresa.

[email protected]