Belgiardino, il Comune ci riprova: nuovo bando

Lodi, la gara a inviti era andata deserta. E così il Broletto mette a punto un bando cui possono partecipare sia società sportive sia imprenditori privati

La piscina Belgiardino

La piscina Belgiardino

Lodi, 30 giugno 2016 - Nuovo bando per la gestione della piscina Belgiardino: potranno partecipare tutte le società e sarà azzerata la base di gara. Verrà pubblicata entro lunedì 4 luglio la seconda procedura (dopo quella chiusa ieri, dichiarata deserta) per l'assegnazione di uno degli impianti coinvolti nello scandalo piscine. Verificata l'impossibilità di procedere a un affidamento diretto, l'amministrazione comunale ha determinato di attivare una nuova procedura di gara, con partecipazione aperta sia a società sportive che a soggetti imprenditoriali privati.

Il relativo bando prevede identiche condizioni di consegna dell'impianto al concessionario (con operazioni a carico del Comune di svuotamento vasca, pulizia e riempimento con acqua pronta all'uso natatorio) e azzeramento della base di gara soggetta a rialzo per l'offerta del canone di concessione da corrispondere al Comune (rispetto all'importo base di 3mila euro indicato nel bando della procedura negoziata a inviti).