Basket, Assigeco-Centrale del Latte interrotta: troppa condensa al Pala Campus

Basket, serie A2 Gold: troppa acqua sul parquet, la partita al Pala Campus a Casalpusterlengo è stata interrotta: i giocatori riuscivano a malapena a stare in piedi

Roberto Nelson sdraiato, Assigeco-Centrale del Latte non si gioca

Roberto Nelson sdraiato, Assigeco-Centrale del Latte non si gioca

Casalpusterlengo, 13 ottobre 2014 - Sospesa per troppa umidità la partita Assigeco-Centrale del Latte: è accaduto al palazzetto dello sport di Casalpusterlengo, dove il match di Serie A2 Gold è stato interrotto per l'acqua presente sul parquet del campo reso impraticabile dalla condensa. Da un lato la pioggia caduta in quantità abbondante, dall'altro la copiosa affluenza del pubblico nella struttura, che è la meno capiente del campionato. Oltre trecento persone sono bastate perché il vapore acqueo creasse un sottile strato di umidità in grado di mettere in pericolo la stabilità degli atleti, a rischio cadute e infortunio. 

Dopo una breve sospensione il match al Pala Campus è stato interrotto la data più plausibile per il recupero è mercoledì 29 ma l'impianto resta inadeguato e il problema rischia di trascinarsi. Per ora si gioca solo con deroghe della Federazione, mentre la società ha promesso di sistemare l'impianto.