A Sant'Angelo si insedia il Comitato aree produttive

Una rappresentanza delle aziende di Maiano e della Malpensata studieranno soluzioni ai problemi delle aree industriali dopo i sopralluoghi di febbraio con Confartigianato

La zona industriale della Malpensata

La zona industriale della Malpensata

Sant'Angelo Lodigiano (Lodi), 29 luglio 2016 - Zone industriali da riqualificare, si è insediato il Comitato aree produttive. Dopo i sopralluoghi di Confartigianato nell’area industriale santangiolina di Maiano, in direzione Lodi, e alla Malpensata, verso Pavia, per riscontrare le criticità e chiedere aiuto al Comune, il presidente Marco Crotti, il segretario generale Vittorio Boselli e il vice segretario Mauro Parazzi hanno incontrato il sindaco Maurizio Villa, il vice Tonino Lucini e l’assessore al Bilancio Marika Bottazzi.

Si lamentano l’assenza di una ciclabile tra l’area Malpensata e il centro; carenza di segnaletica, illuminazione, tagli d’erba e spazzamento; insufficienti livelli di sicurezza; tappetini stradali ammalorati; frequenti allagamenti per scarsa pulizia caditoie; forme di accattonaggio molesto. Il Comitato che porterà avanti la "battaglia del ripristino", a nome di centinaia di ditte, è quindi composto da Elisabetta Capra Falegnameria Curioni, Gianbattista Cambielli Centro gomme Cambielli e Giuseppe Vitaloni Vitaloni e Vigorelli snc, per l’area di Maiano; Tania Oppizzi Oppizzi snc, Paolo Bracchi Falegnameria Bracchi, Daniela Bossi ditta Scolari, Alessandro Boeri Boeri Idraulica, Ferrari Alessandro Safer, Rossi Emilio F.lli Rossi, Battista De Vecchi Torneria De Vecchi, Angelo Amici della Covalsa e Fabio Marconi Officina Marconi. Capra inoltre è stata nominata portavoce per l’area di Maiano mentre Oppizzi per la Malpensata.

"Incrementeremo a breve illuminazione e telecamere, nel frattempo ci stiamo attivando per rimediare a qualche questione dove già possibile", ha spiegato Villa. Confartigianato gli ha quindi proposto, per il prossimo futuro, di siglare il "Patto con il Sindaco" (già sottoscritto a ottobre in Lodi Vecchio) che permetterà di rivedere la tassa dei rifiuti a carico delle attività produttive.