Allarme terrorismo, pacco sospetto in Tribunale: palazzo evacuato

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi che hanno messo in sicurezza l’area accertando fossero tutti al sicuro e in attesa degli artificieri per un controllo accurato

I dipendenti fuori dal Tribunale di Lodi (Cavalleri)

I dipendenti fuori dal Tribunale di Lodi (Cavalleri)

Lodi, 27 novembre 2015 - Pacco sospetto al tribunale di Lodi, palazzo evacuato. Questa mattina alle 10.15 è stato dato l’allarme dalle aule del tribunale lodigiano dove, per precauzione, le forze dell’ordine hanno fatto uscire personale e avventori, circa 300 persone in tutte. «Forse c'è una bomba».

La guardia di finanza a Palazzo di Giustizia (Cavalleri)Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi che hanno messo in sicurezza l’area accertando fossero tutti al sicuro e in attesa degli artificieri per un controllo accurato. Grande apprensione, quindi, nel timore di un attentato, anche se nessun pacco bomba è stato rinvenuto.

Intorno alle 11.10 l'allarme è pian piano rientrato e gli addetti ai lavori hanno cominciato a tornare in ufficio, anche se la tensione resta alta e sul posto è arrivata anche un'unità cinofila per effettuare un controllo più approfondito.