Volley, Villa Cortese: la magia riparte dalla Serie C

Il campionato prenderà il via il 18 ottobre per concludersi il 9 maggio. Dal 16 maggio al 6 giugno si disputeranno i playoff regionali

Le ragazze del Villa Cortese

Le ragazze del Villa Cortese

Villa Cortese, 30 luglio 2014 - Non sarà facile, questo è sempre stato certo. Ma il Gso Villa Cortese ha ancora tanta voglia di stupire anche in Serie C. Nella nuova avventura, però, le ragazze allenate dalla grintosa Maria Grazia Gini dovranno vedersela con formazioni di livello come Castelleone, Pomponesco, ma anche Bedizzole e Cisliano. Quest'ultima nella scorsa stagione è riuscita nell'obiettivo della salvezza diretta e ora vuole dimostrare di poter competere anche con le migliori formazioni. Non sarà facile nè per Villa Cortese nè per Cisliano, ma di certo la grinta non mancherà. E, soprattutto nel caso della squadra biancoblù di coach Gini, non mancherà neppure il calore del pubblico. Proprio questo è stato uno dei punti di forza di Villa Cortese nell'ultima stagione e di certo aiuterà le ragazze anche in quella che si aprirà a ottobre. Indispensabile, però, sarà anche che la squadra di coach Gini, neopromossa, cerchi di evitare quei cali di tensione che sono stati frequenti in alcuni frangenti del campionato passato. Il girone B di serie C sarà composto anche da Polisportiva Brembate di Sopra Castelleone, Pero, Nuovo gs Porto Mantovano, Davis Bigarello, Polisportiva. Pomponesco, Gussago, Pallavolo Valpala, Volley Aida Valcalepio, Borgovolley, Bedizzole e New Volley Adda. Tutte formazioni nelle quali militano giocatrici giovani e di talento e che quindi saranno da tenere in grande considerazione.

Il campionato prenderà il via il 18 ottobre per concludersi il 9 maggio. Dal 16 maggio al 6 giugno si disputeranno i playoff regionali. Saranno promosse in serie B2 le squadre prime classificate di ogni girone e le tre formazioni vincitrici dei playoff. Retrocederanno in serie D le squadre classificate nelle ultime quattro posizioni di ciascun girone. Eventuali cessioni dei diritti per disputare il campionato di serie C saranno possibili fino al 5 settembre, quindi il panorama delle squadre partecipanti potrà subire qualche variazione. I calendari provvisori saranno pubblicati entro il 30 settembre.