Volley A2 femminile / I calendari: la Sab Legnano inizia a Soverato

La Lega Volley ha diramato i calendari: il campionato di A2 femminile comincia domenica 16 ottobre, Legnano esordirà in casa il 23 contro Mondovì

Il tecnico Andrea Pistola

Il tecnico Andrea Pistola

Legnano (Milano), 28 luglio 2016 - Si parte con una delle trasferte chilometricamente, e anche agonisticamente, più impegnative del campionato per la Sab Legnano: quella a Soverato, in Calabria. La Lega Volley femminile ha diramato i calendari di serie A2 della stagione 2016/2017 che prenderà il via domenica 16 ottobre. Domenica 23 esordio in casa al PalaBorsani di Castellanza contro Mondovì. Il derby lombardo con la Millenium Brescia, fra le favorite di questo campionato, sarà nel turno infrasettimanale di mercoledì 7 dicembre.  Sarà un campionato lungo e impegnativo, nel quale la società giallonera vuole recitare un ruolo da protagonista. C'è chi aspira ai playoff, chi si "accontenterebbe" della salvezza: la Sab Legnano vuole comunque far divertire.

"Vogliamo cercare di coinvolgere più pubblico possibile, per questo lavoreremo molto anche sul territorio con le associazioni e le scuole" afferma il team manager Marco Colombo. La Sab è già all'opera per la creazione di un network in tutta la zona, una sorta di rete che coinvolga molte piccole società di volley femminile con quella giallonera a fare da punto di riferimento. Il 22 agosto alle 16 la Sab Legnano si ritroverà al PalaBorsani di Castellanza per dare il via alla stagione di serie A2 femminile, la prima nella propria storia.

Qui sotto il calendario completo delle partite di A2.