Volley, Serie C / Ecco le avversarie di Villa Cortese

Il ripescaggio in serie C, dopo la retrocessione in D, ha dato nuovo entusiasmo all’ambiente e i tifosi sono pronti a sostenere la squadra anche in questa avventura

I tifosi di Villa Cortese

I tifosi di Villa Cortese

Villa Cortese (Milano), 30 luglio 2015 - Si ricomincia. Non sarà una stagione semplice per le ragazze del Gso Villa Cortese. Il ripescaggio in serie C, dopo la retrocessione di qualche mese fa in D, ha dato nuovo entusiasmo all’ambiente e i tifosi sono pronti a sostenere la squadra anche in questa avventura. Il girone C, quello di cui fa parte la squadra biancoblù, non è tuttavia dei più agevoli. Bisognerà fare grande attenzione a Pomponesco, che nella stagione passata si piazzò a un passo dalla zona playoff, alla Volley Davis, che disputò un campionato fatto di alti e bassi ma di grande sostanza, e a Gussago, squadra che però potrebbe essere fra quelle maggiormente alla portata delle biancoblù. Nello stesso girone sono state inserite le squadre di Volta Mantovana, Segrate, Brescia (Fornaci), Chignolo D’Isola, Gorle, Crema, Marudo, Casazza, Cremona e Bresso.

Quello che attende queste formazioni sarà un campionato lungo e difficile, per questo sarà necessario sin da subito pensare a costruire i risultati un gradino alla volta. Villa Cortese lo sa bene e, avendo sulle spalle una stagione d’esperienza in serie C, sarà chiamata a non ripetere gli stessi errori. Le ragazze agli ordini del nuovo coach Carlos Di Lonardo dovranno dare il massimo. E i tifosi della vivace Curva Piloni non vedono l’ora di sostenerle.

di Cristiana Mariani