Vanzaghello, baby vandali al parco: incendiati i giochi dei bimbi

Ennesimo raid nell'area verde di via Piave

Il parco di via Piave

Il parco di via Piave

Vanzaghello (Milano), 1 luglio 2016 - Parchetto di via Piave, nuovi atti vandalici: giochi rotti e tentativi di dare fuoco ai giochi stessi con gli accendini. Qualcuno stavolta posta le foto su Facebook. Non è la prima volta che il parchetto di via Piave è oggetto di micro atti vandalici, soprattutto verso sera, quando non c’è nessuno.

Sembra che i responsabili siano ragazzini che entrano nel parchetto e mettono a segno i loro raid: distruggono le porte, danneggiano i giochi, bruciacchiano o danno fuoco a ciò che possono bruciare con un semplice accendino. Le forze dell’Ordine sono sempre state avvertite dal Comune , ma intanto i residenti sono in rivolta. Sui social scoppia la polemica.

Chiamato in causa anche l’attuale consigliere con delega alla Legalità, che già ha avvertito carabinieri e polizia locale. Ma le richieste sono fin troppo chiare: “Che ci sia maggior controllo”. Una bega non da poco per il Comune, che ha visto da poco le dimissioni del sindaco, Leopoldo Giani. Se non ci ripensa entro circa la metà di luglio, il paese verrà commissariato. Vedremo se si riuscirà in qualche modo a risolvere il problema degli atti vandalici. Intanto, continua il controllo del vicinato e nella zona del palazzetto dello sport sono stati posati i primi cartelli. Finora sono già un centinaio di famiglie attente a quanto accade in paese.