Canegrate, sventata la truffa del mercurio nell'acqua

"Mi ha fatto entrare suo marito. Devo controllare il pozzo dell'acqua potabile". Ma la 78enne ha chiamato il figlio mettendo in fuga il truffatore

Acqua potabile

Acqua potabile

Canegrate (Milano), 9 ottobre 2015 - Si è presentato in una villetta di via Padova oggi verso le 11 il noto truffatore del mercurio nell'acqua, metodo che da mesi utilizza per derubare le sue vittime. La 78enne - a casa da sola poichè il marito di 80 anni era uscito poco prima a fare compere - non gli ha aperto la porta ma l'ha trovato in giardino: "Mi ha fatto entrare suo marito. Devo controllare il pozzo dell'acqua potabile". Il truffatore, descritto come un uomo di mezza età che parla con un leggero accento meridionale, con occhiali, pochi capelli brizzolati e di statura media, una volta entrato in casa con la scusa del controllo dell'acqua potabile, ha chiesto alla pensionata di raccogliere soldi e preziosi per un controllo dei metalli.

L'anziana non è cascata nella trappola, prendendo in mano il telefono per chiamare il figlio. Un gesto che ha fatto allontanare l'uomo che è poi sparito a bordo di un'auto sulla quale c'era probabilmente un complice. L'uomo, secondo le descrizioni delle vittime, è sempre lo stesso truffatore che da mesi si aggira in zona puntando alle persone anziane che vivono da sole.

christian.sormani@ilgiorno.net