Martedì 16 Aprile 2024

Ancora la truffa del freezer, ottantenne raggirata e derubata di tutti i risparmi

Stavolta lo sciacallo ha colpito a Marcallo con Casone: ha convinto l'anziana donna a mettere i soldi nel freezer per "conservarli meglio", poi l'ha derubata e si è dileguato. Pochi giorni fa un colpo simile a Legnano aveva fruttato ai malviventi 11mila euro in oro

Gli anziani sono nel mirino di truffatori senza scrupoli

Gli anziani sono nel mirino di truffatori senza scrupoli

Marcallo con Casone, 15 gennaio 2015 - Con la scusa di dover fare dei controlli è riuscito ad introdursi nella casa di un’anziana. L’ennesima truffa, purtroppo, è andata a segno ieri mattina in via 4 Novembre a Marcallo con Casone. Un uomo sulla quarantina, dal perfetto accento italiano, si è finto dipendente comunale. Ha citofonata alla signora, una donna di 80 anni che in quel momento si trovava sola in casa, e ha detto che doveva fare dei controlli sull’acqua. Quindi ha convinto la padrona di casa a mettere soldi nel frigo affinchè si conservassero per il meglio. Tempo di eseguire il consiglio ed ecco che il denaro (circa 300 euro) era subito sparito per mani del malvivente che è riuscito ad impossessarsi anche del banco posta.

L’episodio è stato segnalato alla Polizia locale di Marcallo con Casone e denunciato ai Carabinieri della stazione di Magenta. La Polizia locale del comando unico di Marcallo con Casone e Mesero è intenzionata a correre ai ripari. Per prevenire il ripetersi delle truffe verranno organizzati incontri con la popolazione anziana per ribadire, ancora una volta, quali comportamenti accorre tenere nel caso si venga avvicinati da sconosciuti. Non sono passati che pochi giorni dai recenti episodi di truffe a Vittuone messi in atto da personaggi che si fingevano incaricati dalla parrocchia in cerca di fondi per il restauro della chiesa. Un uomo, per fortuna, è stato smascherato.