Franco Tosi, per l'acquisto in campo Patel e Termomeccanica

Martedì 7 ottobre saranno aperte le buste contenenti le offerte, che sono comunque risultate entrambe rispondenti ai criteri richiesti dal bando, e solo allora si saprà il nome del prossimo proprietario della Tosi di Cristiana Mariani

Franco Tosi

Franco Tosi

Legnano, 30 settembre 2014 - Patel e Termomeccanica. Gli indiani da una parte e gli italiani dall'altra: sono loro a contendersi la proprietà della Franco Tosi Meccanica. Incredibile a dirsi, visto che solo pochi mesi fa la loro proposta di joint venture per l'affitto dell'azienda legnanese era stata rifiutata dal commissario straordinario Andrea Lolli e dal Governo italiano. Oggi alle 13 è scaduto il bando di gara per l'acquisto di Tosi e le due aziende sono risultate essere le uniche due ad aver presentato offerte per aggiudicarsi la storica società di piazza Monumento.

Martedì 7 ottobre saranno aperte le buste contenenti le offerte, che sono comunque risultate entrambe rispondenti ai criteri richiesti dal bando, e solo allora si saprà il nome del prossimo proprietario della Tosi. Quel che è certo è che sarà una fra l'indiana Patel e l'italiana Termomeccanica. Viene da chiedersi se, per ritrovarsi con questi due concorrenti, non sarebbe stato meglio evitare di far trascorrere così tanto tempo: Patel e Termomeccanica avevano mostrato il loro interesse oltre un anno fa. 

Tutti gli approfondimenti sul Giorno in edicola mercoledì 1 ottobre

di Cristiana Mariani