Ltc Sangiorgese sbanca Firenze

Per gara 2 di playout i Draghi pareggiano la serie è domenica giocheranno la bella al Palabretelle per rimanere in serie B

Fabio Cuccarese

Fabio Cuccarese

San Giorgio su Legnano, 10 maggio 2017 - Vince per 59 a 57 a Firenze la Ltc Sangiorgese del presidente Carlo Ponzelletti che così pareggia la serie Playoff e porta gli avversari alla decisiva gara 3. Nel primo quarto i blurarancio di coach Silvano Picarelli iniziano subito con il piglio giusto la partita arrivando a concludere in vantaggio il primo quarto con il parziale di 21 a 17. Nel secondo quarto la Sangiorgese riesce ad andare all'intervallo sempre avanti , pur con un minimo divario a proprio favore grazie ai 9 punti di capitan Daniele Benzoni,  agli 8 di Tomasoni mentre i compagni di squadra Cuccarese, Priuli , Tommei e Rossi sono a quota 4 punti.

Nella terza frazione di gioco l'avvio per i Draghi è sofferente con i padroni di casa che dopo aver pareggiato lo score , a metà quarto sono in vantaggio  (39-36). I sangiorgesi non si perdono d'animo e sorpassano i rivali dopo 8' di gioco ma il finale di tempo è ancora di marca fiorentina (46-44). Nell'ultimo e decisivo quarto a 5' dal termine la Ltc è sotto di 3 punti (51-48), ma la grinta dei blurarancio è ancora sulla breccia e nonstane le due triple avversarie , I preziosi canestri di Benzoni da 3 punti, del centro Priuli e di Tommei portano la Sangiorgese alla bella di domenica alle 18 al Palabertelli, con l'opportunità di sfruttare nel match che vale la stagione il fattore campo.