Playoff basket, i Knights cadono a Roseto

In gara 3 sconfitta per il Tws Legnano Basket e ora domenica occorre vincere per costringere gli avversari alla bella

L'allenatore Mattia Ferrari

L'allenatore Mattia Ferrari

Legnano, 5 maggio 2017- In gara 3 sconfitta di misura per il Legnano Basket che cede per 65 a 63 a Roseto. Al Palamaggetti di Roseto degli Abruzzi sono dunque i padroni di casa a far valere il fatto campo portandosi in vantaggio nella serie degli ottavi di finale dei playoff del campionato di serie A2.

Si tornerà in campo per il quarto confronto già domenica e Legnano per non uscire di scena dovrà vincere, portando così gli abruzzesi alla bella sul proprio campo. Il match di gara 3 non era iniziato male per Legnano avanti nel primo quarto (18-22). Poi per gli Sharks di Roseto è salito in cattedra a suon di triple il capocannoniere Smith e all'intervallo i biancorossi di coach Mattia Ferrari si sono ritrovati in svantaggio (33-32).

Nel terzo periodo Legnano nonostante le rotazioni limitate con l'assenza di Martini che si spera di recuperare per domenica, ha retto bene difensivamente ma ha faticato ad attaccare la zona degli avversari ancora akvanti al termine della frazione (56-46). Nel finale la reazione dei Knights è stata forte ma Raivio a 3 secondi con un fallo di sfondamento, non è riuscito a sfruttare l'ultima occasione del match. Luca Di Falco