Ossona e Fiorentina, un incontro Special a San Siro

La società biancorossa, che partecipa al campionato Quarta categoria per ragazzi disabili, ha incontrato l'intera squadra viola

I ragazzi disabili dell'Ossona a San Siro per Milan-Fiorentina

I ragazzi disabili dell'Ossona a San Siro per Milan-Fiorentina

Ossona (Milano), 23 febbraio 2017 - La Fiorentina abbraccia l’Ac Ossona Special. Un incontro emozionante quello dello scorso weekend tra la società gigliata e quella biancorossa, adottata ufficialmente qualche mese fa proprio dai viola nel progetto Quarta Categoria (campionato di calcio per ragazzi disabili).

Foto, autografi, la consegna di una targa celebrativa, ma anche la consapevolezza che questo gemellaggio possa essere solo l’inizio per aprire le porte a un mondo, quello dello sport per i disabili, ancora troppo sconosciuto e nascosto. "Sono iniziative che fanno bene al calcio e allo sport e pongono l’attenzione sulle nostre realtà - racconta il responsabile Claudio Beretta - con il campionato di Quarta categoria siamo stati adottati dalla Fiorentina, società composta da persone per bene e con tanta umanità; a partire dai giocatori che si sono dimostrati molto disponibili con tutti i ragazzi, fino alla figura di Giancarlo Antognoni, una persona davvero squisita. Eravamo tutti molto emozionati di fronte a questi grandi campioni del presente e del passato". Un weekend che per i ragazzi biancorossi si è concluso allo stadio San Siro per assistere alla sfida tra Milan e Fiorentina. Ma non solo. Proprio Ac Ossona e Briantea84 (società adottata dal Milan), durante l’intervallo della sfida tra la squadra di Montella e quella di Sousa, hanno fatto il loro ingresso sul prato verde del Meazza per celebrare un gemellaggio giovane, ma sempre più ricco di significati.