A2 / Legnano Basket sfata il tabù Treviglio

Bella e convincente vittoria dei Knights contro un avversario da sempre ostico

L'esultanza finale presidente Tajana (Studiosally)

L'esultanza finale presidente Tajana (Studiosally)

Castellanza (Varese) 9 aprile 2017 - Sfatano il tabù Treviglio nel derby lombardo del girone ovest i biancorossi del Tws Legnano Basket (72-67) che così festeggiano nel migliore dei modi la qualificazione ai playoff, storico traguardo, davanti al proprio pubblico.

La squadra di coach Mattia Ferrari che sta scrivendo pagine importanti e indimenticabili in questa stagione comunque vada a finire negli spareggi della post season per la promozione in serie A1, è riuscita a vincere contro i bergamaschi, cosa mai riuscita ai biancorossi legnanesi nei precedenti dieci incontri dagli anni ottanta ad oggi.

Nelle stagioni eccezionali arrivano pari imprese con il Legnano Basket che è stato trascinato a quest'altra perla nel campionato di serie A2 dal fuoriclasse statunitense Nick Raivio autore di 22 punti con buone prestazioni anche di Matteo Palermo e Matteo Martini rispettivamente a quota 13 e 11. Il Legnano Basket tornerà in campo venerdì alle 20.30 per l'anticipo a Casale Monferrato. Luca Di Falco