Basket: Legnano batte Casale Monferrato, 72-63

Confermata l'imbattibilità in casa. Mosley e Raivio trascinano i biancorossi

Federico Maiocco

Federico Maiocco

Legnano (Milano), 23 dicembre 2016 - Nel match dell’antivigilia con Casale Monferrato l’Europromotion Legnano Basket coglie un’importante vittoria (72-63) che sancisce fin qui l’imbattibilità in questo campionato di A2 del Palaeuroimmobiliare.

Dopo un avvio brillante, pur senza Frassineti fermato da una contrattura muscolare, inspiegabilmente i Knights si sono rilassati con gli ospiti che hanno parecchio filo da torcere (15 a 15 i primi dieci minuti di gara), grazie a un pressing a tutto campo sul portatore di palla avversario, tanto che per mischiare le carte coach Ferrari ha fatto iniziare l’azione qualche volta anche da capitan Maiocco. Al riposo Legnano è riuscita comunque ad andare in vantaggio di una lunghezza (32-31) grazie ad un appoggio da sotto canestro del centro Sacchettini. Nel terzo quarto sono i punti della guardia Matteo Martini a cercare di marcare lo strappo dagli avversari (42-36 dopo 8’ di gioco). Il parziale si conclude sul 44 a 42 per Legnano, con grande fatica.

Nell’ultima frazione ancora Martini, Mosley e Raivio trascinano i biancorossi che prendono fiducia con i canestri Raivio e capitan Maiocco (57-49 a 5’ dalla fine). Ora il Legnano Basket affronterà l’ultima gara del 2016 a Reggio Calabria il giorno 28, ritornando in campo all’Epifania per dare inizio al girone di ritorno contro Tortona, ospite del Palaeuroimmobiliare di Castellanza.