Ritmica, la Ginnastica Moderna Legnano inaugura la serie A2 con una vittoria

Nella prova di San Sepolcro partono subito bene le ragazze della società presieduta da Claudio Malamisura e affidate alla direzione tecnica di Elisa Porchi

Le atlete della Ginnastica Moderna di legnano

Le atlete della Ginnastica Moderna di legnano

Legnano (Milano), 18 ottobre 2016 - Subito sul gradino più alto del podio le ragazze della Ginnastica Moderna Legnano nella gara inaugurale della A2 disputatasi domenica a Sansepolcro, vicino Arezzo. Nella specialità della ritmica la squadra biancorossa è al secondo anno di partecipazione al campionato nazionale. Piazzando un colpo da maestre le ragazze legnanesi non hanno deluso al primo appuntamento che conta nell’annata, facendo centro con il risultato di maggior prestigio per la gioia del nuovo presidente Claudio Malamisura che è succeduto a Ada Calabrese, rimasta comunque nel direttivo societario con la sua grande esperienza dirigenziale in questo sport.

“Il nostro obiettivo principale – chiarisce la direttrice tecnica Elisa Porchi- è di consolidare durante questa annata sportiva la categoria, cosa che non sarà del tutto facile perché tutte le squadre sono molto agguerrite, ma ci siamo preparate e ci alleniamo sempre con il massimo spirito di sacrificio”. La Ginnastica Moderna Legnano ha già cominciato con il piede giusto il proprio cammino agonistico e ora ogni quindici giorni girerà per i palazzetti di mezza Italia in cerca di gloria, facendo conoscere anche in questo ambito il nome cittadino.

A impreziosire la rosa della prima squadra è arrivata come rinforzo la fuoriclasse russa Arina Averina, che è attualmente il numero cinque nel ranking mondiale della ginnastica ritmica. Le sue compagne di squadra in questo campionato di A2 sono Ileana Carnelli, Beatrice Erceg, Ludovica Bernasconi Olgiati, Laura Paris, Chiara Carabelli, Giorgia Malamisura, Viola Mastroeni, Federica Malamisura, Elena Varallo, Francesca Paris. A coadiuvare la direttrice Porchi le istruttrici Eleonora Ferraiuolo, Sara Corvo, Valentina Plozer, Giulia Uvezzi con Lidia Pettinicchio che si occupa delle coreografie delle gare.