Eccellenza / Panigada trascina il Legnano alla vittoria con il Calvairate

Nell'esordio in campionato al Mari la prima vittoria con doppietta dell'attaccante del Legnano contro il Calvairate (4-2)

Stefano Panigada

Stefano Panigada

Legnano (Milano) 17 settembre 2017- Nel debutto casalingo tra le mura amiche dello stadio Giovanni  Mari per il campionato d'Eccellenza, prima vittoria per il Legnano contro il Calvairate. La squadra di mister Roberto Roberto Gatti si fa raggiungere prima per due volte dall'avversario, per poi chiudere i conti nel finale dopo una partita combattuta grazie a bomber Panigada subito in evidenza con una doppietta. All'11' lilla avanti grazie al colpo di testa di Panigada ma due minuti dopo il Calvairate pareggia con Marinello.

Al 32' altro colpo di testa di Ianni  e lilla di nuovo in vantaggio ma al 10' del secondo tempo gli ospiti pareggiano ancora i conti con il centravanti Lolli. Al 42' il gol liberatorio di Panigada su assist di Crea che risolve il match con urlo di tutto il Mari. Al 49' il Legnano beneficia anche di un calcio di rigore per un fallo ai danni di Azzolin: da dischetto Crea trasforma e l'arbitro decreta il termine dell'incontro. Durante l'intervallo della partita gli ospiti d'onore del Legnano Basket sono stati presentati in campo al pubblico dei lilla, grazie al recente rapporto di sinergia e amicizia instaurato dalle due società per questa stagione.