Calcio femminile/ Villa Cortese scivola di nuovo: 0-1 con la Pro Lissone

Ad un solo punto di distacco dalle avversarie odierne, le gialloblu avevano un'occasione per andare avanti e allontanarsi dalla zona a rischio, invece restano ferme a quota 25

Villa Cortese-Pro Lissone

Villa Cortese-Pro Lissone

Milano, 26 febbraio 2017 - Dopo la sonora sconfitta (5-2) di domenica scorsa in casa dell'Olimpia Paitone, il Villa Cortese si arrende sul proprio campo anche al Pro Lissone: finisce 0-2 e ora la classifica inizia a fare davvero paura. Ad un solo punto di distacco dalle avversarie odierne, le gialloblu avevano una buona occasione per fare un balzo in avanti e allontanarsi dalla zona a rischio, invece restano ferme a quota 25, a pochi punti dalla retrocessione.

Dopo una prima fase di studio, il Pro Lissone si fa vedere con il numero 7, Povia, che impegna Asnaghi in una parata plastica. E' ancora emergenza in attacco per il Villa, che manca di profondità e stenta a rendersi pericoloso: dopo l'abbondando della capocannoniere dello scorso anno Benevento, l'infortunio accorso in allenamento a Flamini, domenica scorsa ha dato forfairt per infortunio anche Farina. Al 17', il Pro Lissone passa in vantaggio grazie a un gol davvero spettacolare firmato da Ghezzi, che da fuori area fa partire un pallonetto, imprendibile per il numero uno del Villa. Risponde subito dopo Bertolasi, ma il suo tiro è centrale e troppo debole. Da segnalare, inoltre, i tanti passaggi fuori misura delle ragazze di mister Martignoni. Nel finale dei primi 45' di gioco le padroni di casa subiscono l'assedio delle avversarie, vicine al raddoppio in più d'una occasione. Al 45' è il turno del Villa con Bertolasi, che chiama in causa Minaudo, ma il suo tiro finisce alto di poco. Dopo 2' di recupero l'arbitro manda le due squadre nello spogliatoio.

Nella ripresa, il Villa torna in campo con una novità in difesa: Vitrano al posto di Pagano. E' comunque il Pro Lissone a farsi vedere, al 4', con Canfalornieri. Sbroglia la situazione l'attiva Luoni. Le gialloblu provano a pareggiare il conto, ma mancano di convinzione. Intanto il Pro Lissone non abbassa la guardia e con Povia impensieriscono seriamente la retroguardia avversaria. Al 16' da segnalare la bella azione orchestrata dalle gialloblu: Minaudo si libera bene di un paio di avversarie, si accentra, passa a Mira, il cui tiro però finisce di poco a lato. Seguono due cambi, uno per parte: per il Pro Lissone esce Bonfanti ed entra Mugavero, per il Villa esce Albizzati (vittima poco prima di un fallo) ed entra Caneva. Al 23', è ancora il Pro Lissone a rendersi pericoloso con la veloce Mariani, sulla quale recupera molto bene Seveso. Al 26', la squadra ospite opera un altro cambio: Povia lascia il posto a Valtorta. Passano 10' e il Villa ha una buona occasione per agguantare il Pro Lissone, ma la spreca malamente: Alluvi su punizione chiama in causa Caneva, ma il suo tiro finisce alto. Un minuto dopo ancora Caneva, imbeccata da Seveso, manda la palla fuori. Al 40' Palermo dà il cambio a Minaudo. Sul miglior momento del Villa, arriva il raddoppio del Pro Lissone, con un tiro-cross di Mariani che finisce in porta. Al 44' per il Pro Lissone esce Frangi ed entra Beretta. Dopo 3' di recupero, arriva il triplice fischio dell'arbitro. Da segnalare due gialli per le ragazze del Pro Lissone (Grasso e Confalonieri) e uno per il Villa (Bertolasi). Festeggiano le ragazze in maglia blu  salutando prima il proprio pubblico, poi con cori festanti nello spogliatoio. Facce scure, invece, per il Villa, che manca l'appuntamento con la vittoria da troppe domeniche, compromettendo così la sua posizione in classifica.