Il Villa Cortese si arrende al Fiammamonza: 0-4

In casa le gialloblù subiscono lo strapotere delle brianzole incassando un pesante 0-4

Villa Cortese-Fiammamonza 0-4

Villa Cortese-Fiammamonza 0-4

Milano, 23 aprile 2017 - Penultimo turno difficile, o meglio difficilissimo, per il Villa Cortese che ha ospitato le ragazze del Fiammamonza, seconde a 75 punti con una partita da recuperare (giovedì 27 contro il Castelleone). E' terminata 0-4 con le brianzole che, pur senza spingere troppo sull'acceleratore, hanno dominato per tutti i 90'. Sotto un bel sole e un leggero vento, prima di darsi battaglia, le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio in memoria del ciclista di Bra investito da un furgone. Nel Villa manca il portiere Asnaghi, bloccata da un'infiammazione agli aduttori, al suo posto Stefanetti, e Gagliano, infortunatasi alla caviglia quindici giorni fa contro il Cortefranca. Torna, invece, Luoni a dar man forte a un reparto offensivo sempre ampiamente rimaneggiato.

Succede poco e niente per almeno un quarto d'ora, con le padroni di casa che  provano a contenere il temuto avversario. Al 12' si mette in mostra Luoni che, sola contro tutti, arriva in area del Fiamma, ma non riesce a concludere. Subito dopo risponde Cantore, il suo tiro però ha poca fortuna. Al 18', complice un errore a centrocampo, il Fiammamonza parte alla carica, arriva in area con Glionna, che batte un'incolpevole Stefanetti. Seppur tenendo le redini del gioco, le ragazze in maglia rossa danno l'impressione di dosare le energie in vista dei prossimi decisivi impegni. Fino al termine dei primi 45' minuti di gioco, sono davvero poche le azioni degne di nota e dopo 4' di recupero l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa è ancora il Fiammamonza ad impostare il gioco. Al 6' si registra la prima azione pericolosa: è Baratti, subentrata a Colombo, ad impegnare Stefanetti in una bella parata. Passano solo 5' e il Fiammamonza trova il gol del raddoppio: cross di Glionna per Cantore il cui tiro prima centra la traversa e poi va in gol. A questo punto Stefanetti lascia la porta a Damiano, alla seconda apparizione stagionale. Il Villa prova, seppur timidamente, a contrastare le avversarie che, però, si dimostrano ampiamente superiori, proprio come dice il divario in classifica. Al 24' è il turno di Belloni, che con un tiro di pregevole fattura cerca e trova il gol. Mister Martignoni apre dunque la rassegna dei cambi: nell'ordine esce Minaudo per Albé, poi Farina per Caneva, Pagani per Palermo, Mira per Cipollini (al debutto stagionale). Nel mezzo, da segnalare due azioni per parte: per il Villa, un insidioso rasoterra di Bertolasi, che impegna per la prima volta il portiere avversario e per il Fiammamonza un bel tiro di Galbusera sul quale si mette in mostra Damiano. C'è tempo per il quarto gol delle brianzole: a firmarlo Cantore, filtrata facilmente nelle maglie larghe della difesa gialloblù. Resta fermo a quota 34 il Villa: domenica si troverà ad affrontare in trasferta il Pieve 010. Per non retrocedere serve un risultato positivo, con lo sguardo anche a quello delle squadre immediatamente sotto, Groppello, Castelleone e Nerazzurra.