Serie C femminile / Nuova sconfitta per il Villa Cortese, il Castelleone vince 3-2

Le gialloblu passano subito in vantaggio ma poi si fanno raggiungere. Ora la squadra è vicinissima alla zona retrocessione

Castelleone-Villa Cortese, una fase di gioco

Castelleone-Villa Cortese, una fase di gioco

Milano, 5 marzo 2017 - Un'altra sconfitta per il Villa Cortese che resta fermo a quota 25, vicino, anzi vicinissimo alla zona retrocessione. In casa del Castelleone, le gialloblu passano in vantaggio dopo poco più di un quarto d'ora di gioco, ma si fanno presto raggiungere. Vanno sotto, agguantano il pareggio e subito dopo subiscono il gol del definitivo 3-2. Il tutto con tre rigori contro, di cui il portiere, quell'Asnaghi per cui abbiamo esaurito gli aggettivi, ne para ben due.

Subito al primo minuto, le padroni di casa ci provano con un tiro cross di Serrau, che finisce nelle mani del numero uno del Villa. Al 6' è ancora il Castelleone a rendersi pericoloso con Mapelli, imprendibile per la difesa del Villa per tutti i 90', che di testa impegna il portiere. Al 14', si fanno finalmente vedere in area avversaria le ragazze di mister Martignoni con Albizzati, oggi particolarmente in palla, ma viene atterrata dalla difesa avversaria: la punizione battuta da Seveso è facile preda del portiere. Passano solo due minuti e Albizzati, al termine di una bella azione personale, fa partire un pallonetto che beffa il portiere, portando così in vantaggio il Villa. Un vantaggio che dura pochissimo. Al 23', su angolo per il Castelleone, Mapelli di testa è potente e precisa allo stesso tempo e segna il gol del'1-1. Succede poco e niente fino alla fine del primo tempo, ad eccezione di un tiro, finito alto sopra la traversa, del numero 11 del Castelleone, Ferrari. Nella ripresa, per il Villa Vitrano subentra a Palermo.

E' ancora il Castelleone a fare la partita e dopo solo 1' centra il secondo palo. Al 6' Gagliano atterra in area Scala, per l'arbitro è rigore, ma Asnaghi, senza dubbio la migliore in campo, intercetta. Prova a rispondere l'11 gialloblu, prima con Bertolasi, poi con Farina, ma senza esito. Poi è il turno di Alluvi che rileva Farina, mentre per il Castelleone esce Tomasini ed entra Ferrari. Al 26' l'arbitro concede un altro tiro dal dischetto alla squadra di casa per un fallo del portiere. Ferrari non sbaglia e porta in vantaggio il Castelleone. Il tecnico Martignoni gioca anche la carta Mira al posto di Caneva. Seppur senza troppa convinzione, il Villa prova a pareggiare il conto e al 31' arriva il gol al termine di un'azione interessante: Minaudo chiama in causa Luoni che di testa segna il 2-2. Anche questa volta, le ragazze del Villa vengono subito superate. Passono solo 2' e Ferrari allunga in porta un cross teso dalla destra. Al 35', da segnalare il terzo rigore assegnato alla squadra di casa per un fallo, questa volta piuttosto dubbio, ancora di Gagliano. Va Mapelli: Asnaghi ci arriva anche questa volta, congelando il risultato sul 3-2. Per il Castelleone esce Lambertini ed entra Spagnoli. Da qui, fino al triplice fischio, è un assedio delle padroni di casa, che al termini festeggiano tre punti preziosi che le portano a quota 22. Com'è facile intuire, facce scure fra le ragazze del Villa che ormai sembra abbiano smarrito la via della vittoria.