Il Varese batte 2-1 la Bustese: granata a serio rischio retrocessione diretta

La formazione di Broccanello cade al Franco Ossola nonostante il vantaggio iniziale di Pllumbaj. Domenica prossima la sfida decisiva nel derby contro l'Inveruno

Bustese-Varese

Bustese-Varese

Milano, 30 aprile 2017 - Seconda sconfitta consecutiva per la Bustese, che si arrende 2-1 sul campo del Varese. Un ko che pesa come un macigno sulla classifica dei granata, ora seriamente a rischio retrocessione diretta. La formazione di Broccanello si trova infatti al penultimo posto della classifica del girone A a quota 28, insieme a Legnano e Pinerolo.

Un match quello del Franco Ossola iniziato con la forte partenza dei padroni di casa, che al 2’ con Moretti sprecano il possibile vantaggio. La Bustese prende le misure e al 24’ passa: Panigada semina il panico tra i difensori biancorossi, serve Pllumbaj che si libera di Viscomi e trafigge Pissardo per l’1-0. Ma la gioia del gol dura ben poco. Al 31’ infatti, i padroni di casa si conquistano un calcio di rigore per fallo di Mavilla su Scapini. Rolando sbaglia, ma sulla respinta si avventa Scapini che buca Frigione per l’1-1. Nella ripresa la formazione di Bettinelli ribalta il match al 14’ con una triangolazione fortunosa tra Scapini e Rolando, con quest’ultimo che fulmina di nuovo Frigione per il 2-1 Varese. Al 25’ la Bustese avrebbe anche l’opportunità di pareggiare, ma Papasodaro si mangia un gol da due passi. L’assalto finale dei granata non va a buon fine e il punteggio resta invariato, con i biancorossi che festeggiano la certezza dei playoff. Prossimo e ultimo appuntamento per i granata domenica prossima al Battaglia nel derby contro l’Inveruno. Una partita da vincere a tutti i costi per evitare la retrocessione diretta.