SERIE D / Bustese sempre più giù: la Pro Settimo&Eureka vince 2-1

La squadra di Broccanello subisce la quarta sconfitta consecutiva e resta all'ultimo posto del girone A. Di Grandi la rete dell'illusorio vantaggio

Mister Simone Broccanello

Mister Simone Broccanello

Busto Garolfo (Milano), 22 gennaio 2017 - Ennesima sconfitta per la Bustese, la quarta consecutiva. I granata cadono 2-1 sul campo della Pro Settimo & Eureka nonostante una discreta prestazione. La formazione di Broccanello rimane così ultima in classifica e ora la salvezza appare sempre più lontana. E pensare che la Bustese era anche passata in vantaggio all’inizio della ripresa, ma complice l’espulsione di Bellich dopo pochi minuti dal rientro in campo nella ripresa, nel finale i padroni di casa sono riusciti con micidiale uno-due a ribaltare il risultato.

Primo tempo avaro di emozioni: Taraschi al 10’ impegna Frigione con una gran conclusione mancina. Nel finale Fumana costringe ancora l’estremo ospite a un gran intervento per evitare lo svantaggio. La ripresa si apre nel peggiore dei modi per la Bustese, con Bellich che al 9’ si fa espellere per fallo da ultimo uomo. Ma la reazione della squadra di Broccanello è immediata: al 12’ Pllumbaj se ne va sulla fascia destra e serve Grandi che di sinistro trafigge Zamariola. La resistenza dei granata in dieci contro undici cede al 36’ quando ci pensa Fumana a riportare il risultato sull’1-1. La Bustese accusa il colpo e cinque minuti più tardi subisce anche il 2-1: il tiro al volo di Casula beffa il giovane portiere Frigione e regala i tre punti alla Pro Settimo & Eureka. Prossimo appuntamento per i granata, domenica prossima in casa contro il Pinerolo, una delle ultime occasioni per provare a rientrare in corsa per la salvezza.