Serie D, solo un pari per la Bustese Milano City: contro il Levico Terme finisce 1-1

I granata, complice un pessimo tempo, perdono l'occasione di avvicinare le zone alte del girone B. Di Traini la rete che nel finale permette alla formazione di Cusatis di acciuffare il pareggio.

Bustese Milano City e Levico Terme pareggiano 1 a 1

Bustese Milano City e Levico Terme pareggiano 1 a 1

Busto Garolfo (Milano), 8 ottobre 2017 - Un pareggio che non soddisfa la Bustese Milano City. Al Battaglia i granata non vanno oltre l’1-1 contro i trentini del Levico Terme, evidenziando le consuete difficoltà nel costruire palle gol e gli immancabili errori individuali in fase difensiva. Ci si attendeva una vittoria, anche per dare continuità ai tre punti conquistati a Trento, e invece la formazione di Cusatis, specie nel primo tempo, ha rischiato di uscire dal campo a mani vuote. La partita si mette subito male per i padroni di casa. Al 7’ Castellani approfitta di un indecisione di Orchi, si infila nell’area granata e conclude in porta; la respinta di Sommariva diventa un assist per Fanelli abile di depositare la sfera in rete. Bustese Milano City in bambola, che al 12’ rischia nuovamente di capitolare. Tindo perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo favorendo la discesa di Bertoldi che grazia Sommariva colpendo il palo.

Levico Terme padrone del campo, che al 23’ centra il secondo legno del match, ancora con una conclusione da fuori del centravanti gialloblù. Nella ripresa la squadra di Cusatis cambia però marcia e costringe i ragazzi di Manfioletti nella propria metà campo: al 12’ il colpo di testa di Mandelli trova attento Bastianello. Al 35’ Cocuzza si libera in area e col mancino costringe l’estremo ospite al grande intervento. Ma il pareggio è maturo e si concretizza al 38’, quando il neo entrato Stronati scappa via sulla sinistra trovando al centro Traini, libero di depositare in rete l’1-1. La Bustese Milano City sale così a quota 8 punti nel girone B dimostrando ancora poca maturità per poter pensare a qualcosa di più di una semplice salvezza. Prossimo appuntamento per i granata domenica 15 ottobre in trasferta contro i bresciani del Ciliverghe Mazzano.