Serie D / Tre punti d'oro per la Bustese: battuto 4-2 il Pinerolo

Primo successo del 2017 per i granata, che scavalcano in classifica il Legnano e salgono al penultimo posto. Di Nodari, doppietta, Pllumbaj e Panigada le reti dei padroni di casa.

Mister Simone Broccanello

Mister Simone Broccanello

Busto Garolfo (Milano), 29 gennaio 2017 - Dopo quasi due mesi la Bustese ritrova la vittoria, la terza stagionale, che permette alla formazione di Broccanello di salire in penultima posizione. Al Battaglia i granata superano 4-2 il Pinerolo al termine di una partita alquanto rocambolesca. Dopo 40 secondi i padroni di casa sono già sotto complice una frittata tra il difensore Arcuri e il portiere Frigione che spalanca la porta a Mulatero, libero di depositare la sfera in rete per l’1-0. Ma questa volta la reazione di Panzetta e compagni è veemente: all’8’ Nodari sfrutta al meglio un cross di Arcuri per pareggiare i conti in girata. Lo svantaggio fulmineo sembra aver trasformato la Bustese, che al 14’ trova anche il 2-1: ancora Nodari realizza la propria doppietta personale con un tiro deviato che batte Zaccone. L’unica occasione per il Pinerolo arriva al 32’, con un colpo di testa di Gioè che costringe al miracolo Frigione.

Nella ripresa la partita si mette subito sul binario giusto per i granata. Passa un minuto e Pllumbaj, imbeccato in profondità da Arcuri, si libera di un difensore e buca Zaccone per il 3-1. Al 21’ gli ospiti rimangono anche in dieci uomini per l’espulsione di Mulatero per fallo di reazione su Pariani. Ma proprio quando il match sembra girare a favore della Bustese, al 24’ il Pinerolo riapre i giochi grazie alla rete di Gioè che sorprende la difesa di casa in girata. La paura di vincere assale la squadra di Broccanello, che al 26’ rischia di subire il clamoroso 3-3, ma il colpo di testa di Gioè si spegne sul fondo di un nulla. Al 37’ ancora Pinerolo vicino al pareggio con Radoi che trova attento Frigione. Al 48’ il subentrato Panigada chiude i conti: il bomber conquista e trasforma un calcio di rigore per il 4-2 conclusivo che fa gioire i tifosi granata. Prossimo appuntamento per la Bustese martedì 7 febbraio nel derby salvezza sul campo del Legnano.