Serie D / Bustese Milano City, secondo ko in tre giorni: il Darfo vince 1-0

Nuova sconfitta per la formazione granata, che capitola sul campo dei bresciani. Ennesima prova opaca dell'attacco di Cusatis.

Parini della Bustese Milano City

Parini della Bustese Milano City

Darfo Boario (Brescia), 21 febbraio 2018 - Seconda sconfitta consecutiva per la Bustese Milano City, che cade 1-0 sul campo del Darfo Boario e conferma di non digerire il turno infrasettimanale. In stagione, infatti, sono solo due i punti conquistati dai granata in cinque partite giocate di mercoledì. I bresciani si confermano comunque compagine organizzata e complicata da superare in casa; se a questo si aggiunge la poca incisività del reparto offensivo della squadra di mister Giovanni Cusatis, il risultato è di fatto scontato. Due ko in tre giorni che stonano dopo le due convincenti vittorie ottenute in rimonta contro Trento e Levico Terme di qualche settimana fa e che fanno scivolare Santonocito e compagni al decimo posto del girone B, comunque ancora a distanza di sicurezza dalla zona playout.

Il primo tempo si apre immediatamente con uno squillo di marca granata. All’8’ contropiede della squadra di Cusatis con Stronati, palla a Torregrossa che semina scompiglio nell’area del Darfo Boario e con una conclusione a giro prova a sorprendere l’ex Petrisor, attento a bloccare la sfera. La risposta dei bresciani arriva al 14’, quando un tiro da fuori area di Panatti costringe Sommariva alla deviazione in corner. La partita rimane equilibrata, ma sono i padroni di casa ad andare a un passo dal vantaggio: al 27’ il diagonale appena dentro l’area di Vaglio termina fuori di un soffio. Nella ripresa i neroverdi partono forte e al 3’ sfiorano il gol con una conclusione di Muchetti che sibila vicina al palo. Ma la squadra di Del Prato comincia a premere e al 21’ sfonda il muro granata: la sponda di Spampatti su cross di Vaglio premia l’inserimento di Panatti, che con il destro trafigge Sommariva per l’1-0.

La reazione degli ospiti è praticamente inesistente e anche i cambi di mister Cusatis non producono l’effetto sperato. Al 39’ è ancora il Darfo Boario a rendersi pericoloso dalle parti di Sommariva, ma questa volta il giovane portiere respinge le conclusioni di Vaglio e Forlani. L’unica mezza chance per la Bustese Milano City arriva nel finale, al 42’, grazie a un’avventata uscita di Petrisor: Stronati prova il pallonetto, ma la sfera si perde a lato. Prossimo appuntamento per la formazione di Busto Garolfo, domenica 25 febbraio al Battaglia dove arriverà il Lecco.