Serie D / Il Ciserano ferma la Bustese Milano City: finisce 1-1

La squadra di mister Cusatis acciuffa il pareggio nel finale al termine di una partita tutt'altro che semplice. Di Torregrossa la rete del pareggio granata

Frulla della Bustese Milano City

Frulla della Bustese Milano City

Busto Garolfo (Milano),14 gennaio 2018 - Settimo risultato utile consecutivo per la Bustese Milano City. Sul campo del Ciserano finisce 1-1 in un match combattuto e riacciuffato dai ragazzi di mister Cusatis solo nel finale. Un punto che fa sorridere i granata, ora a quota 28 punti e al nono posto in classifica. Ancora una prova maiuscola da parte del trequartista classe ‘97 Torregrossa, ormai pedina imprescindibile nello scacchiere tattico dell’ex tecnico della Pro Patria.

Gara accesa fin dai primi minuti con la Bustese Milano City che prova a prendere il comando delle operazioni. Al 2’ Frulla si inserisce nell’area avversaria e fa partire un tiro a giro che sibila vicino al palo di Tabokas. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: al 4’ la punizione di Biraghi costringe Alio alla deviazione in corner. Il Ciserano però alla prima occasione non perdona e punisce la squadra di Cusatis. Al 21’ Becchio disegna un cross perfetto per Serafini che controlla e scarica un destro sotto l’incrocio dei pali per l’1-0. L’aggressività dei bergamaschi aumenta, tanto che gli ospiti faticano a palleggiare e a costruire occasioni degne di nota. Nella ripresa subito un brivido per la Bustese Milano City: dopo trenta secondi il colpo di testa di Serafini finisce alto di poco. I granata tornano a farsi vedere dalle parti di Tabokas al 10’, quando Torregrossa in girata non trova la porta.

La squadra di Cusatis alza il baricentro alla ricerca del pareggio, ma è il Ciserano a sfiorare il raddoppio: al 26’ Achenza fa partire un destro potentissimo che accarezza il palo. Gli ospiti però ci credono e trovano il pareggio al 38’: schema su punizione che favorisce Torregrossa, abile a dribblare due difensori di casa e a scaricare una conclusione a giro che vale l’1-1. La Bustese Milano City non si accontenta e sfiora il colpaccio al 45’, ancora con Torregrossa: l’attaccante semina il panico in area rossoblù e col mancino impegna Tabokas. Prossimo appuntamento per la i granata, mercoledì 17 gennaio al Battaglia contro lo Scanzorosciate.