Serie D / La Bustese Milano City è un rullo compressore: Lumezzane ko 3-1 / FOTO

Quinta vittoria nelle ultime sei uscite per la formazione di mister Cusatis che sale al settimo posto. Di Frulla, Stronati e Torregrossa le reti dei granata.

Bustese Milano City-Lumezzane

Bustese Milano City-Lumezzane

Busto Garolfo (Milano), 7 gennaio 2018 - Non poteva esserci inizio migliore per la Bustese Milano City, che riprende la propria vincente corsa interrotta tre settimane fa solamente dalla pausa natalizia. I granata conquistano la quinta vittoria nelle ultime sei uscite battendo nettamente per 3-1 i bresciani del Lumezzane e portandosi al settimo posto del girone B. Partita senza storia quella del Battaglia, con la formazione di Cusatis capace di sbloccare il match nonostante un buon avvio degli ospiti, raddoppiare immediatamente e calare il tris nella ripresa. Una squadra che non si pone più limiti e dopo aver allontanato la zona playout, inizia a intravedere il clamoroso sogno playoff. La gara si mette subito nel migliore dei modi per i granata che all’11’ passano in vantaggio grazie a Frulla, abile a sfruttare al meglio un rimpallo su azione di corner. La reazione del Lumezzane arriva al 16’, quando la girata al volo di Defendi sfiora il palo alla sinistra di Alio. Ma la verve offensiva dei rossoblù si esaurisce subito, tanto che i padroni di casa raddoppiano al 25’ grazie a un colpo di testa di Stronati su calcio d’angolo. La Bustese Milano City è padrona del campo e in almeno altre due circostanze va ad un passo dal tris: prima al 35’ Torregrossa sfiora la traversa in girata, poi al 38’ Frulla manca l’appuntamento con la doppietta personale per questione di centimetri.

Nelle ripresa il copione è sempre lo stesso, con la formazione di Cusatis che al 4’ si mangia il terzo gol: Stronati lanciato a rete cincischia davanti a Pasotti, serve Torregrossa la cui conclusione viene ribattuta sulla linea dalla difesa ospite. Ma il tris è maturo e si concretizza al 13’: Torregrossa si invola in contropiede e con una superba conclusione trova l’incrocio per il 3-0. L’espulsione di Tondini al 18’ non complica più di tanto le cose a Santonocito e compagni, che contengono senza fatica le timide folate offensive del Lumezzane: il gol della bandiera che fissa il punteggio sul 3-1 arriva solamente al 49’ con un preciso colpo di testa di Defendi. Prossimo appuntamento per la Bustese Milano City domenica 14 gennaio sul campo del Ciserano.