Serie D / Sorride la Bustese Milano City: contro la Virtus Bergamo pareggia 1-1

Punto d'oro per i granata, che confermano di aver trovato equilibrio e solidità. Pensa Orchi a firmare il pareggio per la Bustese Milano City

Alessandro Orchi della Bustese Milano City

Alessandro Orchi della Bustese Milano City

Busto Garolfo (Milano), 10 dicembre 2017 - Prezioso pareggio esterno per la Bustese Milano City che ferma la Virtus Bergamo sull’1-1. Momento di forma eccellente per i granata di Cusatis, che prolungano a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. Succede tutto nel primo tempo, quando alla rete fulminea di Flaccadori risponde il difensore goleador Orchi, ancora protagonista dopo l’eurogol di domenica scorsa col Pontisola. Santonocito e compagni salgono a quota 21 punti in classifica, mantenendo a distanza di sicurezza la zona calda.

Nella prima frazione di gioco i bianconeri passano in vantaggio al 4’ grazie a Flaccadori, che approfitta di una mischia per trafiggere Alio. La Virtus Bergamo potrebbe anche raddoppiare, ma all’11’ lo stesso attaccante calcia alto da ottima posizione. La Bustese Milano City si fa vedere dalle parti di Colleoni al 18’ con una conclusione di Santonocito ben neutralizzata dal giovane portiere. Ma i bianconeri spingono alla ricerca del raddoppio e al 29’ vanno vicini al 2-0 con un tiro di Germani che sfiora la traversa. Al 34’ però ecco il pareggio dei granata: la sponda di De Bode su corner trova sul secondo palo Orchi, abile a bucare Colleoni per l’1-1.

Nel secondo tempo la partita vive meno sussulti, ma è la squadra di Cusatis a sfiorare il vantaggio: al 18' il colpo di testa di De Bode si spegne alto di poco. Nel finale la gara si riaccende. Prima al 41’ Flaccadori costringe Alio al grande intervento in corner, poi al 48’ Cocuzza in contropiede sfiora il colpaccio con un diagonale mancino. Prossimo appuntamento per la Bustese Milano City domenica 17 dicembre in casa contro il Caravaggio, match valido per l’ultima giornata di andata.