Serie D / Super Bustese Milano City: i granata travolgono il Pontisola per 4-0

Partita perfetta per la formazione di Cusatis che annichilisce i bergamaschi, mai pericolosi. Di Santonocito (doppietta), Orchi e Traini le reti granata.

Santonocito della Bustese

Santonocito della Bustese

Busto Garolfo (Milano), 3 dicembre 2017 - Una Bustese Milano City formato extra lusso travolge il Pontisola e conquista la terza vittoria consecutiva che permette di allontanare le zone basse della classifica. Al Battaglia finisce 4-0 per i granata in un match senza storia, in cui la squadra di Cusatis ha saputo imbrigliare i bergamaschi mettendo in crisi con un palleggio veloce e verticale l’intera retroguardia biancoblù. Un primo tempo da urlo per Cocuzza e compagni che al 21’ passano in vantaggio grazie a Santonocito, abile a conquistarsi e a trasformare un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo ingenuo di Pedrocchi. L’inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa, che al 27’ raddoppiano con un eurogol di Orchi: il difensore centrale di Cusatis lascia partire un destro al volo dai 30 metri che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Nemmeno il tempo di esultare che la Bustese Milano City realizza anche il tris. Al 28’ la difesa del Pontisola si perde Santonocito, scaltro col destro a bucare Pennesi firmando la propria doppietta personale. La sufficienza dei bergamaschi di Curioni rischia di regalare anche il poker ai granata; questa volta però al 37' il pallonetto di Cocuzza sfiora il palo.

Nella ripresa gli ospiti provano a rientrare nel match, ma la difesa di Cusatis regge molto bene all’urto, tant’è che l’unico pericolo arriva al 10’ con una conclusione centrale di Recino. Il Pontisola perde fiducia e ad approfittarne è la Bustese Milano City, che in contropiede realizza il 4-0: ci pensa Traini servito da Santonocito a realizzare la quarta rete granata che chiude la gara. Prossimo appuntamento per la formazione di Cusatis, domenica 10 dicembre sul campo della Virtus Bergamo.