Serie D / La Bustese Milano City inizia a correre: Dro battuto 3-1

Secondo successo consecutivo per la formazione di Cusatis, che ritrova le reti di Cocuzza e capitan Traini, autore di una doppietta

Cocuzza della Bustese

Cocuzza della Bustese

Dro (Trento), 26 novembre 2017 - Seconda vittoria consecutiva per la Bustese Milano City che espugna 3-1 il non semplice campo del Dro grazie alla doppietta di capitan Traini e alla rete di Cocuzza. Una prova di forza importante per i granata, che si mettono alle spalle il periodo negativo e salgono a quota diciassette punti in classifica. Un primo tempo decisamente scoppiettante fin dai primi minuti, con i padroni di casa che al 4’ passano in vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso per fallo di Parini su Acquaro e trasformato da Casolla. Ma passano due minuti e arriva il pareggio della formazione di Cusatis: ci pensa Cocuzza con un tap-in vincente su tiro-cross di Lattarulo a ristabilire la parità. La reazione della Bustese Milano City, però, non si esaurisce qui, perché all’8’ i granata passano in vantaggio con un mancino di Traini. Il Dro prova a rituffarsi in attacco, ma la conclusione di Mengoli è ben neutralizzata da Sommariva. Il portiere ospite è però il vero protagonista al 44’, quando il direttore di gara concede il secondo penalty della giornata in favore dei padroni di casa: questa volta il numero uno di Cusatis si supera e ipnotizza Casolla congelando il risultato sul 2-1.

Nella ripresa la partita si incattivisce e il Dro rimane in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Orlando al 7’ e Mengoli al 24’. I gialloverdi non si perdono d’animo e al 33’ sfiorano il clamoroso pareggio, ma la girata di Casolla si stampa sulla traversa. Lo spavento scuote la Bustese Milano City, che al 37’ realizza il 3-1 grazie a una conclusione di Traini. Prossimo appuntamento per i granata domenica 3 dicembre in casa contro il Pontisola.