Serie D / Pareggio in rimonta per la Bustese Milano City: contro la Grumellese finisce 2-2

La squadra di Cusatis, sotto di due reti a inizio ripresa, riesce a rimontare grazie alle reti di Lattarulo e Cocuzza.

Cocuzza della Bustese

Cocuzza della Bustese

Busto Garolfo (Milano), 5 novembre 2017 - Pareggio in rimonta per la Bustese Milano City che contro la Grumellese impatta 2-2 davanti al pubblico dello stadio Battaglia. Un match pesantemente condizionato dalle condizioni climatiche e soprattutto dal terreno di gioco, inzuppato d’acqua. Un punto che vale oro quello conquistato dai granata, quantomeno per come si era messa la gara, con la formazione di Cusatis sotto di due reti dopo venti minuti della ripresa.

Il primo tempo offre uno spettacolo disarmante, con nessuna occasione da una parte e dall’altra e una partita giocata prevalentemente a metà campo, con le due compagini più preoccupate di non prendere gol che di attaccare. I secondi quarantacinque minuti di gioco, invece, sono tutt’altra storia. Al 5’ la Bustese Milano City non è fortunata, quando il mancino di Santonocito su punizione colpisce il palo interno. Passano tre minuti e all’8’ la Grumellese passa in vantaggio al primo tiro in porta. Ravasi sfrutta un rimpallo favorevole su corner e trafigge Sommariva con un destro all’angolino. Doccia fredda per i granata, che diventa gelata al 18’ con la Grumellese che si porta sul 2-0: questa volta è Migliavacca a trovare il tap-in vincente sotto porta.

I padroni di casa però non si perdono d’animo e al 23’ accorciano le distanze con un colpo di testa di Lattarulo su corner. La rimonta granata si completa al 29’, quando Cocuzza sfrutta un’indecisione del portiere della Grumellese Aiello per regalare ai suoi il 2-2. Nel finale la Bustese Milano City si spinge in avanti alla ricerca del 3-2, ma al 47’ rischia la beffa quando Ravasi da ottima posizione calcia a lato. La squadra di Cusatis sale a quota 11 punti rimanendo in zona playout. Prossimo appuntamento domenica 12 novembre sul campo della Pro Patria.