Serie D / La Bustese Milano City delude ancora: la Romanese ferma i granata sullo 0-0

Il bunker eretto dal fanalino di coda del girone B resiste fino al novantesimo. Nulla da fare per la squadra di Cusatis, che rimane in zona playout

Alessio De Bode della Bustese

Alessio De Bode della Bustese

Romano di Lombardia (Bergamo), 1 novembre 2017 - La Bustese Milano City non va oltre il pareggio contro la Romanese, ultima nel girone B. Sul campo dei bergamaschi finisce 0-0, con i granata che non riescono a sfondare il muro eretto dai padroni di casa di Nicolini. Tanti rimpianti per la formazione di Cusatis più volte va vicina al vantaggio, ma è incapace di trovare il guizzo vincente. Un punto che non può soddisfare, ma che quantomeno dà continuità dopo l’1-1 di domenica ottenuto contro il Rezzato.

Il match si apre con la Bustese Milano City aggressiva, che mette subito alle corde la Romanese. Al 2’ Lattarulo manca il tap-in vincente sull’assist di Cocuzza. Passano due minuti e Santonocito direttamente da calcio piazzato sfiora il palo. Il monologo granata prosegue al 10’, quando Frulla da ottima posizione trova solo l’esterno della rete. Al 31’ prova De Bode a scardinare il bunker dei padroni di casa, ma il suo colpo di testa finisce alto.

Nella ripresa la musica non cambia: la Bustese Milano City attacca, la Romanese si limita a difendere. Il più pericoloso dei granata è Cocuzza, che al 9’ prova senza successo a beffare Mazzetti con un pallonetto. Il numero 11 è protagonista anche al 36’, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Al 44’ è ancora l’ex attaccante del Fano il più in palla: questa volta però la sua conclusione viene smanacciata in corner dal portiere ospite. É l’ultima chance di una gara comandata dall’inizio alla fine dalla squadra di Cusatis, che pecca come sempre di poca concretezza sotto porta. La Bustese Milano City sale a quota 10 punti, ma resta pericolosamente in zona playout. Prossimo appuntamento per i granata domenica 5 novembre, al Battaglia, contro la Grumellese, un match da vincere a tutti i costi per risalire la classifica.