Serie D / Bustese Milano City ancora ko: il Lecco vince 2-1

Nuovo stop per i granata che sprofondano in classifica nel girone B di serie D. La doppietta di Bertani condanna la formazione di Cusatis alla terza sconfitta di fila.

Giovanni Cusatis, allenatore della Bustese

Giovanni Cusatis, allenatore della Bustese

Lecco, 22 ottobre 2017 - Crisi nera, nerissima in casa Bustese Milano City. I granata perdono 2-1 sul campo del Lecco collezionando la terza sconfitta consecutiva nel giro di sette giorni. Un momento negativo che condanna la formazione di Cusatis ai bassifondi della classifica, in piena zona playout e a ridosso degli ultimi due posti.

La giornata inizia nel peggiore dei modi per Traini e compagni che dopo sei minuti vanno subito sotto: Bertani su schema da corner scarica un potente destro che si insacca sotto la traversa e regala il vantaggio al Lecco. La Bustese Milano City però non si perde d’animo e prova a riacciuffare il pareggio. All’11’ Santonocito serve Cocuzza, ma la conclusione dell’attaccante impegna Nava. Al 21’ ancora il trequartista a illuminare le azioni degli ospiti. Il numero 10 trova libero sul secondo palo Righetti che di destro cestina l’1-1. Ma il pareggio è nell’aria. Al 32’ Nava sbaglia il rinvio regalando il pallone a Santonocito, che serve prontamente Cocuzza, abile a superare lo stesso estremo di casa con uno scavetto.

Nella ripresa la partita sembra in equilibrio con i granata in controllo della gara, ma al 17’ ecco la seconda perla di Bertani che riporta nuovamente il Lecco in vantaggio: il numero undici neroceleste si presenta al limite dell’area e fa partire un destro all’angolino che incenerisce Sommariva e consegna di fatto la vittoria alla squadra di Delpiano. L’unica grossa chance per gli ospiti arriva con un colpo di testa di Orchi che sfiora il palo. Nel finale l’espulsione di Tindo per un fallo su Bertani chiude di fatto il match. Prossimo appuntamento per la Bustese Milano City, domenica 29 ottobre in casa contro il Rezzato.